Il Pony L.A.R.A. è un percorso che mette al centro le relazioni all’interno della classe attraverso una metodologia e uno sguardo rivolto anche alla relazione con l’ambiente e, soprattutto, con il cavallo.

L’ambiente che viene creato attorno al mondo dei cavalli nasce da anni di studi e ricerche. Ci affidiamo al metodo dei pony games e all’approccio etologico di Monty Roberts e Pat Parelli, conditi con la nostra esperienza e sensibilità rivolte alle dinamiche di gruppo e alla creazione di un clima di classe favorevole all’apprendimento.

Finalità
  • Avvicinare i giovani al mondo del cavallo in modo sicuro, efficace e divertente. È un modo nuovo e diverso di rapportarsi all’animale, ponendo al centro il gruppo, il rispetto della natura del cavallo ed il gioco, senza dimenticare il rispetto delle regole, quindi senza tralasciare le componenti ludico-animativa e culturale, fondamentali per l’apprendimento.

Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado

Richiedi maggiori informazioni su questo servizio
[]
1 Step 1