Il Pre e Post Scuola per le scuole d’Infanzia e per le scuole primarie della città di Voghera è un Servizio Educativo importante e qualificato, attivato dalla Fondazione Adolescere in collaborazione con le scuole della città. È gestito da operatori con capacità educativa, espressiva e ludica.

Ci proponiamo di dare valore all’accoglienza e all’accompagnamento del bambino nella fase di avvio e di termine della giornata scolastica, a complemento delle attività scolastiche con iniziative educative, di gioco e di movimento.

Accanto al nostro impegno e dinamismo è presente un continuo ed efficace raccordo di comunicazione con i genitori e gli insegnanti, affinché i bambini possano vivere attivamente e serenamente i tempi e gli spazi del Pre e Post Scuola.

Il Servizio ha durata di nove mesi e verrà attivato con un numero minimo di cinque alunni.

Al termine del post-scuola gli alunni vengono affidati ai genitori o a persona maggiorenne, dagli stessi autorizzata, mediante delega come da previsto modulo consegnato all’atto dell’iscrizione.

I moduli scaricabili qui di seguito, compilati e firmati possono essere:

• inviati via mail a ceci@adolescere.org oppure arpaia@adolescere.org
  • inviati via fax al numero 0383 343019
  • consegnati presso gli uffici di Fondazione Adolescere, viale Repubblica 25 a Voghera, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10

Modulo di iscrizione
Autorizzazioni e deleghe

APERTURA ISCRIZIONI (2019-2020): 2 SETTEMBRE 2019

Costi

Il costo mensile per tutti gli iscritti è di € 20,00 per il solo Pre Scuola;  di € 35,00 per il solo Post Scuola e di € 45,00 per entrambi.

Modalità e tempi di pagamento

La retta trimestrale potrà essere pagata:

– con banca telematica o con bonifico bancario (PREFERIBILE) a favore del conto corrente intestato a

Fondazione Adolescere, BANCA INTESA SAN PAOLO

IBAN: IT67 S030 6909 6061 0000 0141 663

Dovranno essere riportati: nome e cognome del bambino, scuola frequentata e attività a cui va riferito il versamento (solo pre, solo post, pre e post scuola )

in contanti presso gli uffici di Fondazione Adolescere, viale Repubblica 25 Voghera dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10.

A seguito del pagamento verrà emessa regolare fattura intestata alla persona che ha compilato il modulo di iscrizione.

Il pagamento dovrà essere effettuato:

• Il primo trimestre all’atto dell’iscrizione;
  • Il secondo trimestre entro il 15 dicembre 2019;
  • Il terzo trimestre entro il 15 marzo 2020.
Per informazioni o suggerimenti
  • Alessandro Ceci, referente dell’Istituto Comprensivo di via Marsala, cell. 340-9242640,  e-mail ceci@adolescere.org
  • Claudio Arpaia,  referente dell’Istituto Comprensivo di via Dante, cell. 329-5368622, e-mail arpaia@adolescere.org
Scuole coinvolte