AGGIORNAMENTO ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Il Pre e Post Scuola è un Servizio Educativo importante e qualificato, attivato dalla Fondazione Adolescere in collaborazione con il Comune di Voghera e con i due Istituti Comprensivi della città. È gestito da operatori con capacità educativa, espressiva e ludica.

Ci proponiamo di dare valore all’accoglienza e all’accompagnamento del bambino nella fase di avvio e di termine della giornata scolastica, a complemento delle attività scolastiche con iniziative educative, di gioco e di movimento.

Accanto al nostro impegno e dinamismo è presente un continuo ed efficace raccordo di comunicazione con i genitori e gli insegnanti, affinché i bambini possano vivere attivamente e serenamente i tempi e gli spazi del Pre e Post Scuola.

L’emergenza sanitaria ha imposto inevitabili modifiche e adattamenti, di seguito illustrati.

Informative generali

Per l’anno scolastico 2020-2021, il servizio è attivo per le scuole primarie di Via Dante, De Amicis, Leonardo.

L’attivazione presso gli altri plessi è garantita solo al raggiungimento di minimo 10 iscritti e previa disponibilità di adeguati spazi di accoglienza forniti dalle singole scuole.

L’avvio del servizio è previsto per mercoledì 23 settembre.

Gli orari sono i seguenti:

PRE SCUOLA: dalle 7.30 alle 8.30

POST SCUOLA: dalle 16.30 alle 18.00

Modulistica

La modulistica obbligatoria si compone di MODULO DI ISCRIZIONE + PATTO ENTE FAMIGLIA.

Entrambi i moduli devono essere adeguatamente compilati, firmati e inviati/consegnati nelle modalità sotto indicate.

In aggiunta è disponibile il MODULO DELEGHE, necessario per autorizzare familiari o persone diverse dai genitori al prelievo del minore al servizio di post scuola.

Modalità di iscrizione, Rette, Pagamenti

Per procedere all’iscrizione occorre scaricare, compilare e consegnare la modulistica qui sopra.

L’iscrizione è confermata solo a seguito dell’avvenuto pagamento della quota, da effettuarsi anticipatamente per il trimestre.

E’ possibile effettuare l’iscrizione secondo le due modalità illustrate:

1- VIA EMAIL

invio dei moduli all’indirizzo arpaia@adolescere.org, allegando copia del bonifico.

2- PRESSO SEDE LA DI FONDAZIONE ADOLESCERE

consegna dei moduli e pagamento in contanti

Lo sportello è attivo nei seguenti giorni/orari

Dal 7 al 18 settembre (sabato e domenica esclusi)

dalle 8.00 alle 12.30 – dalle 18.00 alle 19.00

viale della Repubblica 25, Voghera

Dati per il Bonifico

FONDAZIONE ADOLESCERE

IBAN – IT67 S030 6909 6061 0000 0141 663

Oggetto: Iscrizione servizio Pre Post Scuola del minore _____ periodo ____

Quote (invariate rispetto allo scorso anno)

60 euro/trimestre PRE SCUOLA

105 euro/trimestre POST SCUOLA

135 euro/trimestre PRE & POST SCUOLA

PRIMO TRIMESTRE: dal 23 settembre al 14 dicembre

SECONDO TRIMESTRE: dal 15 dicembre al 15 marzo

TERZO TRIMESTRE: dal 16 marzo alla chiusura della scuola

Informative sicurezza e prevenzione Covid19

Il servizio è garantito presso spazi adeguati e in piccoli gruppi, alla presenza di un educatore.

Durante le attività sarà obbligatorio l’uso delle mascherine, in quanto il servizio è rivolto a gruppi composti da alunni di classi differenti.

All’avvio del servizio il personale incaricato provvederà alla rilevazione della temperatura corporea. In caso di insorgenza di febbre superiore a 37,5° si provvederà ad isolare il minore e ad informare immediatamente i familiari.

Richiedi maggiori informazioni su questo servizio
1 Step 1
Consenso privacy