Bonus Musica 2022

La Civica Scuola di Musica di Voghera informa tutti gli interessati che è stato avviato il BONUS MUSICA 2022

Dopo una lunga iniziativa condotta dal Forum Nazionale per l’Educazione Musicale  assieme all’Arci, la nuova Legge di Bilancio ha introdotto, fra gli altri, il Bonus Musica, pensato per i minorenni che stanno frequentando scuole di musica certificate.

Una buona notizia per tutte le realtà musicali-educative nel nostro Paese, uno dei settori più duramente colpiti dalla crisi legata alla pandemia. Un Bonus per contrastare la povertà educativa sostenendo le famiglie e il ruolo di un settore che fa della musica il canale primario per la crescita personale e per arricchire il bagaglio culturale delle persone.

Un settore fondamentale fatto di associazioni, scuole di musica, centri di ricerca, cori, bande, cooperative che promuovono in tutto il territorio attività educative e formative in ambito musicale.

Per tutti i dettagli