CONTRIBUTO MINISTERIALE EDUCAZIONE MUSICALE per figli minori

La Civica Scuola di Musica avvisa le famiglie con figli minori iscritti circa il contributo ministeriale per l’EDUCAZIONE MUSICALE.

Si allega l’AVVISO PUBBLICO contenente tutte le informazioni e le condizioni per presentare la richiesta.

Si precisa che:

• Ciascuna famiglia è tenuta a prendere visione delle corrette modalità di richiesta del contributo.
  • A titolo indicativo, ma non esaustivo, si estrapolano dall’allegato le seguenti indicazioni:

“…-omissis…-

1. I soggetti interessati presentano domanda di contributo esclusivamente in via telematica, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet www.beniculturali.it;
  2. In fase di presentazione della domanda, i richiedenti autocertificano, ai sensi del decreto del  Presidente della Repubblica n. 445 del 2000, il possesso dei seguenti requisiti:
  3. a) residenza in Italia;
  4. b) indicatore della situazione economica equivalente in corso di validità, ordinario o corrente, ai sensi dell’articolo 9 del regolamento di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre  2013, n. 159, non superiore a 30.000 euro;
  5. c) l’iscrizione dei propri figli minori di anni sedici, già esistente alla data del 23 febbraio 2020, presso scuole di musica iscritte nei relativi registri regionali nonché presso cori, bande e scuole di musica  riconosciuti da una pubblica amministrazione, indicando la data in cui la stessa è avvenuta e la  denominazione della scuola, banda o coro…

…-omissis…-“

• In merito alla Civica Scuola di Musica di Voghera, i Corsi sono riconosciuti da Pubblica amministrazione tramite la Determina n. 177 del 26/07/2019 del Comune di Voghera.