Skip to content

Raccontare “chi siamo” significa narrare una lunga storia iniziata nel 1840 quando l’Amministrazione Comunale creò la prima Civica Scuola di Musica a Voghera con il compito prioritario di formare strumentisti per il Teatro Civico. Dal 1969 la Scuola di Musica è intitolata a Giuseppe Sacerdoti, violinista e direttore della scuola stessa dal 1905 fino al 1921.

Oggi, in una nuova sede, manteniamo protette le nostre radici creando i nostri percorsi musicali che nel tempo si sono modificati e adattati alle nuove richieste. Ci occupiamo di musica come di uno strumento che permette di raggiungere gli obiettivi di chi la suona, di chi la vive, di chi la ascolta e di chi la insegna.

L’attività prevalente è costituita dall’insegnamento e dalla pratica di musica classica e moderna, strumentale e vocale con corsi diversi e individualizzati.

Siamo un luogo di incontro, di scambio e di condivisione, dove sia il bambino di tre anni sia l’adulto possono cercare e trovare la loro strada. L’età anagrafica non è un vincolo, ma una risorsa ed un’opportunità che permette una condivisione di conoscenze e di esperienze.

Durante il percorso di studi, lo sguardo dei docenti è rivolto all’ambito didattico e a quello educativo.

Adesione al Forum dell'OSI - Orff Schulwerk Italiano
Altre convenzioni
Torna su