skip to Main Content
Laboratorio di Musica d’insieme

Il corso è aperto agli allievi della scuola che hanno appreso le conoscenze necessarie per poter suonare in gruppo, ma anche a persone esterne che cercano una band nella quale esprimere la propria abilità.

I tutor che seguono le nostre band sono i docenti Roberto Curino , Fabrizio Fanari e Alberto Graziani.

Laboratorio vocale

Appuntamento mensile di gruppo che permette a un insieme vocale che riunisce voci dalle timbriche diverse, di creare nuove sonorità imparando ad ascoltare e ascoltarsi. La frequenza è subordinata ad un’audizione con il docente Raffaella “Franz” Franzosi, che conduce il laboratorio.

Laboratorio di improvvisazione chitarristica

L’obiettivo di questo corso è quello di portare l’allievo ad un livello superiore attraverso l’applicazione del materiale assimilato durante la lezione (scale, arpeggi, accordi e tanto ancora), con lo scopo di creare un proprio linguaggio musicale personale, il tutto mixato ad una buona dose di divertimento. A cura di Fabrizio Fanari.

Laboratorio di musica jazz

Il laboratorio è rivolto ad allievi/e che abbiano già maturato competenze musicali e comunque previa audizione stabilita dal docente di riferimento. L’impegno richiesto è di un’ora e mezza la settimana.

A cura di Alberto Graziani

Metodo V.G.A - Voghera Guitar Academy (chitarra elettrica)

Il laboratorio propone un metodo di approccio alla chitarra elettrica strutturato in quattro livelli di difficoltà crescente, con esami interni di passaggio che permettono all’allievo di avvicinarsi allo strumento attraverso un programma specifico di studio basato su obiettivi da raggiungere.

Docenti: Denis Bergonzi, Roberto Curino e Fabrizio Fanari

Certificazione RGT (Registry of Guitar Tutors)

ll London College of Music è la più grande istituzione in materia di musica del Regno Unito e consente di ottenere numerose certificazioni, a vari livelli, riconosciute in tutto il mondo e rilasciate in collaborazione con la West London University.

La scelta di questo corso prevede che l’allievo sostenga un percorso con programmi didattici strutturati, che si svolge presso la nostra sede con un docente certificato RGT. L’allievo dovrà successivamente sostenere esami esterni, atti a certificare la sua preparazione

Docente Roberto Curino

Richiedi maggiori informazioni sui nostri laboratori
[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top